Questo evento è organizzato in collaborazione con Casa.it

Donna Agente Immobiliare

Corso dal vivo ⟩⟩ Data da definirsi ⟩ Rimini ⟩ Prenota qui
Docenti ⟩⟩ Manuela MisinoDebora Conti

Tecniche facili e efficaci di comunicazione efficace


Tecniche facili e efficaci di comunicazione efficace - Corso per Donna Agente Immobiliare

Come parlare a clienti e colleghi? Come guidare il cliente nella realizzazione del suo sogno? Ecco qui alcuni dei tanti esempi studiati in psicologia, programmazione neuro linguistica, neuromarketing utili per vendere in modo etico e soddisfacente per tutti.

Tu sei l’agente immobiliare che porta, che soddisfa, che risolve. Ecco qui di seguito alcune dritte linguistiche fondamentali per farti apprezzare e dare valore al tuo cliente/ interlocutore:

  1. Ripeti la loro richiesta e ristruttura i loro limiti. Ripeti alcune loro parole per mostrare che hai ascoltato, per mostrare rispetto della loro esigenza e parafrasa se ci sono elementi espressi in negativo

  2. Cambia i limiti linguistici in possibilità. Distingui e chiedi chiarimenti se esistono troppi “devo” nelle loro richieste. Deve o vuole cambiare casa? Cosa otterrà? Cosa cambierà? Poni attenzione agli aggettivi limitanti come “impossibile”, “fuori bugdet”, “carissimo” e formule linguistiche come “non è per me”, “non funziona così”. Di fronte a tali generalizzazioni, chiedi chiarimenti: perché non è per lei? Come posso capire meglio per evitare di proporle cose sbagliate? Perché afferma che non funziona così? Cosa posso capire? Cosa dovrei sapere delle dinamiche che interessano la migliore transazione?

  3. Come vedi: fai domande, domande e ancora domande. Per capire bene, meglio. Per evitare di proporre soluzioni sbagliate e non adatte. Per evitare di perdere tempo. Per lavorare in standard di qualità. Per rispettare il tuo Work Life Balance. Per ottimizzare gli sforzi nel miglior fatturato.

La giusta comunicazione permette di andare “verso” le soluzioni, prima con le parole e poi nelle azioni. Mostra ciò che tu già vedi al cliente con le parole e le giuste “visualizzazioni mentali”. Fai sentire i vantaggi che tu – per esperienza – sai già. Fai sognare (senza mai mentire, naturalmente) i tuoi clienti perché tu hai una visione più esperta di loro.



Donna Agente Immobiliare

Hotel Polo (Rimini), Data da definirsi

Prenota qui il tuo posto



Programma del corso