Questo evento è organizzato in collaborazione con Casa.it

Donna Agente Immobiliare

Corso dal vivo ⟩⟩ Data da definirsi ⟩ Rimini ⟩ Prenota qui
Docenti ⟩⟩ Manuela MisinoDebora Conti

Le qualità che ha una donna per vendere


Le qualità che ha una donna per vendere - Corso per Donna Agente Immobiliare

Perché una donna è miglior venditrice di un uomo? Perché, se conosce i suoi punti di forza, la donna vende meglio di un uomo?

La donna è materna, ascolta… veramente. È geneticamente portata a notare i dettagli e li soddisfa quando richiesti. Tende a soddisfare gli interessi di tutti. Ecco perché la donna, se sa come farlo, vende meglio di un uomo:

  1. La donna ascolta veramente. La donna che non parla sempre, ma quella che ascolta letteralmente per soddisfare le vere esigenze di chi le siede di fronte, ha successo nella vendita. Se il cliente cerca un salone grande, un ingresso separato… Se il cliente vuole due bagni o un soffitto alto, la donna attenta alla giusta vendita (alla qualità e non alla legge dei numeri) procede in questo modo: 1. Ascolta, 2. Seleziona, 3. Soddisfa

  2. La donna ha un atteggiamento “materno”. Pur non essendo madre, o non necessariamente, la donna ha un’indole di cura – che a volte sfocia nella sindrome della crocerossina – che se veicolata, serve per mostrare interesse e offrire la giusta attenzione all’interlocutore. Sia esso cliente, collega, superiore.

  3. Non perde tempo. La donna che si concentra sulle giuste vendite e sulla soddisfazione del cliente lavora molto a monte. Screma, seleziona, e solo poi, propone al cliente. La donna che ama vendere intelligentemente prima pone tante domande al cliente e poi seleziona le proposte migliori in base a ciò che ha ascoltato (e che rispetta come base di ricerca)

  4. La donna venditrice si concentra anche sui dettagli. Parole, aggettivi, richieste: tutto ciò che il compratore chiede, la donna agente immobiliare si segna come terreno prezioso su cui edificare soluzioni e successo per tutti.

  5. La donna agente immobiliare che sa vendere bene è una donna e resta tale. È colei che pulisce o sa come pulire e economizzare tempo. Sa come girare in casa e ottimizzare gli spazi. Sa cosa è più efficiente per ricevere ospiti, per cucinare, per il guardaroba. La donna agente immobiliare è vicino alla donna che compra per esperienze e esigenze comuni.



Donna Agente Immobiliare

Hotel Polo (Rimini), Data da definirsi

Prenota qui il tuo posto



Programma del corso